©2018 by OrodiVino. 

Marche

Azienda Agricola F.lli. Badiali

Mirko e Vittorio Badiali proseguono l'attività inaugurata dal padre Quinto a Morro d'Alba (AN), patria della Lacrima, cui dedicano l'intera produzione aziendale (20 mila bottiglie l'anno). Due sono le etichette principali: il Lacrima di Morro d'Alba nella sua versione più classica e il Lacrima Superiore "Paucca", ottenuto da uve raccolte con una leggera surmaturazione grazie ad una vendemmia ritardata.

Casale Marchese

La famiglia Carletti è proprietaria di quest’azienda da circa due secoli. Alessandro e Ferdinando sono la settima generazione; La famiglia ha avuto due illustri cardinali: Ludovico Micara (1775-1847) e Clemente Micara (1879 -1965), a cui è dedicato il vino “Clemens”.Le tecniche di coltivazione, adottate in azienda rispondono pienamente ai principi di una viticoltura di qualità superiore, nel rispetto dell'ambiente. la gestione della coltura viene fatta seguendo le norme di produzione integrata, con l'esclusivo utilizzo dei prodotti a basso impatto ambientale.

Az. Agricola Maurizio Mauri

Questo elegante “vino e visciole” si presenta di un bel colore rosso rubino con riflessi violacei purpurei ed esprime notevole consistenza. La grande particolarità di questa bevanda è lo straordinario equilibrio che si manifesta tra il frutto, la dolcezza e la freschezza che regalano una grande armonia gustativa. Vino da dolci, che può essere benissimo degustato anche fuori pasto conversando con gli amici.